Viale S. Eufemia 204 - 25135 Brescia
Tel. +39 030 363062 - Fax +39 030 2071275
Email: info@silsound.it
 
  Kit Accessori per Camper  
 
 
  Kit Ampliamenti Impianti Video Originali  
 
 
  Kit Antifurti Home / Domotica  
 
 
  Kit Antifurti Satellitari  
 
 
  Kit Antifurti Volumetrici  
 
 
  Kit Confort Acustico  
 
 
  Kit Fari Xeno  
 
 
  Kit Fotovoltaico  
 
 
  Kit Impianti Hi-Fi Car  
 
 
  Kit Impianti Hi-Fi Home  
 
 
  Kit Interfacce iPod  
 
 
  Kit Led  
 
 
  Kit Logistica  
 
 
  Kit Marine Solutions  
 
 
  Kit Mascherine Radio Doppio DIN  
 
 
  Kit Monitor Posteriori  
 
 
  Kit Navigatori  
 
 
  Kit Retrocamere  
 
 
  Kit Rilevatori Autovelox  
 
 
  Kit Sensori Parcheggio  
 
 
  Kit Videosorveglianza  
 
 
  Kit Vivavoce Bluetooth  
 
 
  Progettazione  
 
 
 
 
Richiedi informazioni
 
 

LISTINO CATALOGO KIT

 Stampa la scheda
AXEL ATLACALL - COMBINATORE TELEFONICO GSM DUAL BAND PER CENTRALE ATLANTIS 160
Codice KITweb: SIL1690
 
 
 
Quando si vogliono trasmettere messaggi via GSM, sia in formato digitale, sia in formato vocale che in formato SMS verso il mondo esterno dalla centrale Atlantis160, lo strumento è il trasmettitore Atlacall.
Collegato alla centrale, da questa riceve messaggi e comandi che provvede ad inoltrare via GSM ai vari destinatari nei differenti formati programmati. E' utilizzabile sia in abbinamento ad Axitel, cioè in aggiunta alle trasmissioni via rete telefonica standard, per doppia sicurezza, sia da solo per trasmissioni unicamente su vettore GSM.
E' un trasmettitore/ricevitore GSM QuardiBand, quindi equipaggiato di tutte le frequenze di trasmissione utilizzate nelle reti GSM del mondo.
I formati di sicurezza supportati sono il Contact ID (verso gli istituti di vigilanza), la messaggistica vocale (verso ascoltatori "umani"), le comunicazioni SMS che compaiono in forma dettagliata e precisa direttamente sul telefonino del destinatario o sul telefono fisso se predisposto per la ricezione degli SMS.
La centrale è in grado di controllare, in ogni momento, la continuità della connessione alla rete GSM e la sua qualità, visualizzando sul terminale di gestione (tastiera) dell'Utente gli eventuali stati di anomalia tecnica o di assenza o scarsa qualità di campo.
Rispetto alla tradizionale linea cablata, la rete GSM comporta alcuni vantaggi: può essere più difficilmente sabotata, non può essere in nessun modo bloccata in occupato, in quanto il numero di telefono della SIM può essere mantenuto segreto, permette l'invio di messaggi SMS che vengono comunque e in ogni caso ricevuti quando il telefonino ricevente viene acceso o rientra in zona di copertura.
La ricezione dei messaggi SMS non comporta nessuna programmazione da parte dell'installatore poiché tutti gli eventi sia di allarme che tecnici sono già stati preprogrammati da Axel. Via SMS possono essere automaticamente trasmesse tutte le segnalazioni necessarie quali ad esempio: allarme furto, manomissione impianto , allarme incendio , allarme gas, allarme tecnico, allarme rapina, chiamata medico, chiamata di emergenza, allarme per calore, allarme da freddo, allarme allagamento, allarme spegnimento ecc
< torna
credits - privacy policy